Isole che Parlano 2020 - Misure di sicurezza Anti Covid-19
In ottemperanza alle normative vigenti, e per garantire la massima sicurezza e la salute di spettatori, artisti e staff, Isole che Parlano ha adottato un protocollo sanitario con misure specifiche contro la diffusione del Covid-19.
All’atto della prenotazione dei posti sul nostro canale Eventbrite, è richiesto che ogni spettatore fornisca i propri recapiti e dichiari di:
- non aver avuto una temperatura corporea superiore ai 37,5°C o alcuna sintomatologia respiratoria, anche nei 14 giorni precedenti;
- non essere stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni a seguito di stretto contatto con casi COVID-19 o sospetti tali;
- non essere entrato a stretto contatto con una persona positiva COVID-19 o con una persona con temperatura corporea superiore ai 37,5°C o con sintomatologia respiratoria, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni;
- non essere stato/a negli ultimi 14 giorni in paesi dichiarati a rischio dal Ministero della Sanità o di aver effettuato al rientro da tali paesi il test Covid-19 con esito negativo.
DURANTE GLI EVENTI:
- Il personale dell’accoglienza, che verificherà le vostre prenotazioni e autocertificazioni, indosserà adeguati dispositivi di protezione individuale .
- Vi preghiamo di seguire scrupolosamente l’apposita segnaletica sulle misure di prevenzione e le indicazioni del nostro staff affinchè l’accesso avvenga in modo ordinato, al fine di evitare assembramenti e assicurare il distanziamento di almeno 1 metro tra gli spettatori in fila.
- Sono previsti percorsi separati per l’entrata e per l’uscita, vi preghiamo di seguire attentamente le indicazioni del personale addetto.
- All’ingresso saranno disponibili prodotti a base di gel idroalcolico per l’igienizzazione delle mani
- E’ consentito l’accesso agli eventi solo se muniti di mascherina;
- All’ingresso sarà rilevata la temperatura corporea. Sarà impedito l’accesso in caso di temperatura superiore ai 37,5 °C
- Sarà garantita la sanificazione delle sedute prima di ogni evento e la frequente pulizia e sanificazione delle aree comuni, in ambienti chiusi, e delle superfici toccate con maggiore frequenza (maniglie, sedie, corrimano, interrutori ecc) con soluzioni disinfettanti a base di cloro o alcool.
- I posti a sedere saranno fissi e organizzati in modo tale da garantire la distanza interpersonale di almeno 1 metro sia frontalmente che lateralmente.
Facciamo appello alla collaborazione ed alla responsabilità di tutti gli spettatori, a cui chiediamo di rispettare scrupolosamente le indicazioni dell’organizzazione ed evitare comportamenti che possano mettere a rischio la salute di tutti.
Grazie a tutti, buon festival!
– Isole che Parlano
In base all’ordinanza del Presidente della Regione n. 27 del 2 giugno 2020 tutti i passeggeri, adulti e minori, in arrivo in Sardegna su linee aeree o marittime sono tenuti a registrarsi prima dell’imbarco tramite l’apposito form on line.
Normativa di riferimento:
- decreto legislativo n. 81/2008 obblighi, responsabilità e sanzioni per il datore di lavoro
- DPCM 7 agosto 2020 art.1 c. 6 lettere c/n allegati 8/9/19
- linee guida 20/151/CR10a/COV19 conferenza stato regioni 6 agosto 2020
informazioni e indicazioni Ministero della Salute Protocolli Covid 19 elaborati dall’Associazione Sarditudine per i laboratori: