Isole che Parlano si basa su un sistema multipolare con un rapporto continuo tra il centro urbano e le aree del territorio di particolare interesse storico, naturalistico o paesaggistico.
– Per chi arriva da Palau – Santa Teresa – Sassari ecc.:
Giunti a Tempio, al primo semaforo (stazione rifornimento benzina ENI), proseguire in direzione Olbia.Dopo 100 mt (altro semaforo) svoltare a sinistra (in corrispondenza di “Atelier abiti sposa”) in via Udine, che poi diventa via Belluno, (tempo di percorrenza 7 minuti).Percorrere circa 450 mt e, dove la strada biforca, tenere la destra (via Istria).Dopo circa 250 mt. si attraversa la ferrovia.Da questo punto in poi proseguire (circa 3,2 Km) dapprima su strada asfaltata e poi su sterrato limitandosi a seguire le indicazioni (segnaletica in legno) per la S.S. TRINITA’. Si arriverà così al cancello di ingresso che conduce alla chiesa campestre e ai parcheggi.
– Per chi arriva da Olbia – Arzachena ecc.:
Giunti a Tempio, al primo semaforo proseguire sulla circonvallazione in direzione Sassari.Al successivo semaforo (circa 1 Km) svoltare a destra (in corrispondenza di “Atelier abiti sposa”) in via Udine, che poi diventa via Belluno, (tempo di percorrenza 7 minuti).Percorrere circa 450 mt e, dove la strada biforca, tenere la destra (via Istria).Dopo circa 250 mt. si attraversa la ferrovia.Da questo punto in poi proseguire (circa 3,2 Km) dapprima su strada asfaltata e poi su sterrato limitandosi a seguire le indicazioni (segnaletica in legno) per la S.S. TRINITA’. Si arriverà così al cancello di ingresso che conduce alla chiesa campestre e ai parcheggi.
Coordinate GPS: 40.934184, 9.117472
La tomba dei Giganti di “Coddu Vecchiu” o “Coddu Vecchju”, è situata nell’omonima località nei pressi di Arzachena. Ad Arzachena si prende la SS 427 per Sant’Antonio di Gallura-Calangianus, da percorrere per circa km 3; si svolta a d. in direzione di Luogosanto e si percorrono circa km 1,8. Si svolta quindi a s. per Capichera e, dopo poche centinaia di metri, lasciata la macchina, si imbocca un sentiero a d. che porta, dopo un breve tratto, davanti alla tomba.
Coordinate GPS: 41.056, 9.355
Da Palau si gira per Porto Raphael, all’altezza del Rio Bar. Si prosegue per circa 2-3 km. Giunti a Porto Rafael proseguire verso lo Yachting Club, e il faro di Punta Sardegna. Infine svoltare sulla destra. Al termine della strada troverete dei cartelli che vi indicheranno la sede dello spettacolo.
Coordinate GPS: 41.2055, 9.3651
In direzione di S. Teresa, all’altezza del ristorante Vecchia Gallura, si svolta per una strada a sinistra percorrendola per circa 1 km. fino a un bivio dove si gira a destra. Si prosegue per altri 4 km finchè non si arriva ad un cancello sulla destra che porta alla chiesa.
Coordinate GPS: 41.1620, 9.3226
La Roccia dell’Orso si raggiunge percorrendo da Palau, per un paio di Km., la via Capo d’Orso, (direzione Cannigione/Le Saline)
Coordinate GPS: 41.1744, 9.4137
La Spiaggia di Cala Corsara si trova sul lato sud dell’Isola di Spargi, nel Parco nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena. La si può raggiungere solo con imbarcazioni private o, nel periodo estivo, con i barconi per le gite alle isole che partono dai principali porti turistici della costa gallurese come Palau, La Maddalena, Cannigione, Porto Pozzo etc. In occasione del concerto del 15 settembre saranno messi a disposizione alcuni barconi (posti su prenotazione) che partiranno dal porticciolo turistico di Palau e da quello di La Maddalena.
Coordinate GPS: 41.246, 9.338
Se le informazioni dovessero sembrarvi confuse, non preoccupatevi: dei cartelli segnaletici recanti il logo del festival vi indicheranno il percorso giusto!
Altre Sedi:
I Laboratori avranno sede al Polo Culturale Montiggia
I concerti serali si terranno a PuntaPalau al Faro in località Porto Faro (venerdi) e in Piazza Fresi (sabato).
La Mostra fotografica e gli incontrisi terranno al Centro di Documentazione del Territorio.
Il Saluto al Mare si terrà nella spiaggia di Palau Vecchio
Ogni sera a fine concerti il festival continua con i Dj Set & Guests di “Isole di…NOT(t)E”Il Grillo internet cafè
per maggiore chiarezza potete consultare la google map qui sotto:
IN CASO DI MALTEMPO I CONCERTI SI TERRANNO: – A TEMPIO PAUSANIA: CHIESA DI SANTA CROCE – AD ARZACHENA: CHIESA DI SANTA LUCIA – A PALAU: POMERIDIANI, AL CENTRO DI DOCUMENTAZIONE DEL TERRITORIO – SERALI, AL CINETEATRO MONTIGGIA – A LA MADDALENA: FORTEZZA I COLMI
Isole che Parlano è tra i migliori festival europei premiati con laEFFE Label-Europe for Festivals, Festivals for Europe 2019-2021,
la più importante piattaforma di festival europei. (www.effe.eu)
Isole che Parlanosi basa su un sistema multipolare con un rapporto continuo tra il centro urbano e le aree del territorio di particolare interesse storico, naturalistico o paesaggistico.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi presumiamo che tu ne sia felice.Ok