Alessandro Penso, giovane talento del fotogiornalismo contemporaneo e vincitore del Word Press Photo 2014, si è fatto conoscere per il suo bellissimo reportage sul tema dell’immigrazione. La sensibilità e la maturità con cui il reporter affronta il tema dei migranti e del loro sogno europeo lo ha portato ad avere riconoscimenti in tutto il mondo.
Celebre Trombettista sardo, di Berchidda, docente e responsabile di diverse importanti realtà didattiche nazionali e internazionali, ha coordinato numerosi progetti multimediali e scritto musiche per film, documentari, video, balletto e teatro. Ha suonato in ogni continente e con i nomi più importanti della musica jazz e afroamericana degli ultimi 30 anni, ricevendo prestigiosi premi sia in Italia che all’estero.
Dopo due anni di intensa attività e più di settanta date in Italia, Europa e Americhe, approda al molo del faro di Punta Palau il duo OoopopoiooO, progetto di Vincenzo Vasi e Valeria Sturba, musicisti tra i più interessanti nel panorama italiano odierno, il cui lavoro vede come protagonista il theremin, e si pone a cavallo tra pop e sperimentazione sonora.