domenica 15 settembre
Cala Corsara
Isola di Spargi-La Maddalena
ore 18,30
Gli Spargiani (USA/Italia)
Hamid Drake batteria
Paolo Angeli Chitarra sarda preparata e voce
Aperte le prenotazioni per il Live sull’isola di Spargi del festival Isole che Parlano.
Il 15 Settembre, alle 18.30, si terrà a Cala Corsara il concerto di chiusura della XVII edizione della manifestazione ideata dai fratelli Angeli. L’iniziativa, una coproduzione di Associazione Sarditudine ed Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, epilogo del festival e anteprima della Biennale Arte e Natura avrà come protagonisti Hamid Drake (batteria, percussioni, voce) e Paolo Angeli (chitarra sarda preparata, voce).
Ogni appuntamento dal vivo del duo è una sorpresa, un vulcano di creatività, un richiamo ancestrale basato sulla poliritmia.
Il viaggio, il percorso, è sempre imprevedibile: può portarci alla densità sonora vissuta ai piedi dei grattacieli di Chicago, oppure consegnarci ai moti riflessivi e silenziosi dei graniti galluresi. La loro navigazione a vista, compiuta con rilevamenti e punti nave appena abbozzati, regala sempre concerti in grado di stupire.
Il concerto avrà un sottotitolo fiabesco: Gli Spargiani.
Da un anno si radunano, comunicano con lo sguardo e con gesti misurati, piazzano sulla riva le loro bandiere e con ferma dignità ribadiscono che è la natura la vera protagonista della loro festa. Gli Spargiani esistono solo nella fantasia dei marinai e nei sogni dei musicisti. Cercano nella musica gemme ruvide e imperfette, piccole punte di ossidiana raccolte sul bagnasciuga, per procacciarsi cibo e conciare i loro abiti di festa.
Gli Spargiani il 15 settembre aspettano l’arrivo del pubblico di Isole che Parlano per salutare il Sole.
Info e costi: