Domenica 5 settembre, la XXV edizione del Festival Internazionale Isole che Parlano, ideato e diretto da Paolo e Nanni Angeli, si aprirà con l’appuntamento di anteprima Aspettando Isole che Parlano ad Arzachena.
La Tomba dei Giganti Coddu Vecchju – uno dei monumenti più caratteristici della Sardegna nuragica – ospiterà alle 18:30 il concerto di Shakti duo (Italia/Spagna/Brasile), un progetto originale nato dall’incontro tra la violoncellista italo-brasiliana Daniela Savoldi e la violinista italo-spagnola Eloisa Manera – anche alle live electronics – che amalgama i mondi sonori delle due artiste estremamente sensibili alle proprie radici e aperte alla contemporaneità mediterranea, in modo dialogico e creativo.
L’inedito duo farà il suo debutto a Isole che Parlano con una musica innovativa declinata al femminile e orientata verso una pronuncia ibrida in cui si respirano le melodie di diverse latitudini.
Prima del concerto, il sito archeologico sarà brevemente presentato dall’Archeologa Silvia Ricci.
Il concerto è gratuito, i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria
L’appuntamento di Anteprima è realizzato in collaborazione con il Comune di Arzachena ed è inserito nella programmazione dell’Arzachena Summer Festival 2021.
Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo – Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Sassari e Nuoro divieto di ulteriore riproduzione o duplicazione
Per maggiori informazioni continuate a seguirci nel nostro sito www.isolecheparlano.it e nei nostri canali social.
Dal 6 agosto, in base alle nuove disposizioni di legge, sarà necessario esibire la CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19 (GREEN PASS) per accedere a qualsiasi evento del festival, anche all’aperto. Le misure di controllo e di accesso sono in continuo aggiornamento, pertanto verranno applicate le normative in vigore nel periodo di realizzazione del Festival.
Per maggiori Informazioni visita www.isolecheparlano.it/sicurezza
Ai sensi del D.Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail o adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari della e-mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96). Se non desidera ricevere ulteriori comunicazioni la preghiamo di cancellarsi dalla mailing list. Ci scusiamo si da ora per eventuali invii multipli e, nel caso, la invitiamo a segnalarci il problema.