Domani, domenica 13 settembre, l’ultimo giorno di questa XXIV edizione di Festival internazionale Isole che Parlano, prenderà il via nel pomeriggio, a Palau, nel boschetto che circonda la chiesa campestre di San Giorgio.
Alle 17:30 Simone Soro (Sardegna) – giovane violinista-compositore che è passato attraverso il percorso classico, le contaminazioni del tango, della musica jazz e delle forme più libere e improvvisate – presenterà il suo ultimo album Me in loop.
A seguire, alle 18:30, il concerto di chiusura sarà affidato ai MOTI MO, trio composto da Alessandro Cau (batteria, oggetti), Tancredi Emmi (basso) e Marco Coa (Piano Rhodes e elettronica) – un continuum sonoro che traccia un viaggio ideale, attraverso paesaggi aridi e liquidi, dove rock sperimentale ed elementi formali jazzistici, lasciano libertà alle strutture e ai momenti solistici di ‘free form’ per i tre strumenti. Presenteranno a Palau l’omonimo album, un concerto in cui musica improvvisata e le composizioni si fondono in un unico respiro. Ad arricchire la performance sarà il trombettista Arricardu Pitau che trasfigurerà le linee melodiche, raccogliendo l’eredità dei grandi esponenti della scena free jazz internazionale.
Tra i due set ci sarà anche il consueto appuntamento Momenti DiVini dedicato alla degustazione di vini di piccoli produttori sardi, accompagnata dal dj Jimmy Jaguar, che, con i suoi 45 giri, proporrà una caleidoscopica interpretazione funk, dal gusto croccante che ricorda i tropici e che non disdegna virate nel flamenco-pop degli anni 70.
Seguiteci sui nostri canali social per eventuali aggiornamenti dell’ultimo minuto!
Inoltre, ricordiamo che a partire da venerdì 11 settembre (e fino all’8 ottobre) al Centro di Documentazione del Territorio di Palau è aperta la mostra fotografica di Monika Bulaj Broken Songlines con i seguenti orari: dall’11 al 13 settembre compresi dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 20:30; a partire dal 15 settembre e fino all’8 ottobre tutti i giorni tranne il lunedì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 20:00.
L’ingresso agli eventi è gratuito. Ricordiamo, che quest’anno tutti gli appuntamenti di Isole che Parlano sono a numero chiuso con prenotazione obbligatoria
Per prenotare basta andare sul nostro canale Eventbrite a questo indirizzo: http://isolecheparlano.eventbrite.it
Le prenotazioni per i concerti della mattina si chiudono la sera prima alle ore 20:00, mentre per i concerti serali è possibile prenotare fino alle ore 12:00 del giorno stesso.
In ottemperanza alle normative vigenti, e per garantire la massima sicurezza e la salute di spettatori, artisti e staff, Isole che Parlano ha adottato un protocollo sanitario con misure specifiche contro la diffusione del Covid-19.
All’atto della prenotazione dei posti, è richiesto che ogni spettatore fornisca i propri recapiti e dichiari di:
- non aver avuto una temperatura corporea superiore ai 37,5°C o alcuna sintomatologia respiratoria, anche nei 14 giorni precedenti;
- non essere stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni a seguito di stretto contatto con casi COVID-19 o sospetti tali;
- non essere entrato a stretto contatto con una persona positiva COVID-19 o con una persona con temperatura corporea superiore ai 37,5°C o con sintomatologia respiratoria, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni;
- non essere stato/a negli ultimi 14 giorni in paesi dichiarati a rischio dal Ministero della Sanità o di aver effettuato al rientro da tali paesi il test Covid-19 con esito negativo.
Facciamo appello alla collaborazione ed alla responsabilità di tutti gli spettatori, a cui chiediamo di rispettare scrupolosamente le indicazioni dell’organizzazione ed evitare comportamenti che possano mettere a rischio la salute di tutti.
Grazie a tutti, buon festival!
– Isole che Parlano
Ai sensi del D.Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail o adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari della e-mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96). Se non desidera ricevere ulteriori comunicazioni la preghiamo di cancellarsi dalla mailing list. Ci scusiamo si da ora per eventuali invii multipli e, nel caso, la invitiamo a segnalarci il problema.