Tenore Sant'Efisio di Bono (Sardegna)
(Sardegna)
Tenore Sant’Efisio di Bono (Sardegna)
Salvatore Manca boghe
Francesco Demontis mesa ‘oghe
Marco Fois contra
Emanuele Pinna bassu
La formazione nasceva nel 2000 con il nome di tenore Santu Remundu e con 5 componenti piuttosto che i 4 attuali; l’unico componente rimasto del tenore Santu Remundu infatti è la voce solista Salvatore Manca, l’altra voce solista che si alternava nel canto era Leonardo Sotgia , la contra era Alessio Pireddu, basso Antonio Moro e la mezza voce Raffaele Pilu. Nel novembre 2002 viene pubblicato il cd intitolato “su ricattu” che con le sue copie vendute regala un discreto successo al gruppo.
Per motivi di lavoro e distanza la mezza voce Raffaele Pilu viene sostituita dall’allora giovanissimo Francesco Demontis, sempre per motivi di lavoro e distanza sono costretti a abbandonare a malincuore anche la contra Alessio Pireddu e il basso Antonio Moro.
Il tenore Sant’Efisio di Bono è nato il 13 settembre 2014 in occasione della festa da cui il tenore a preso il nome, quando i due superstiti dell’ormai ex tenore Santu Remundu decidono di tentare la nuova avventura con gli attuali compagni di viaggio Marco Fois e Emanuele Pinna formando il tenore Sant’Efisio.
Il tenore Sant’Efisio di Bono è composto dalla voce solista Salvatore Manca, basso Emanuele Pinna, contra Marco Fois e mezza voce Francesco Demontis.