Francesco Cito (Italia)

Francesco Cito (Italia)

Isole che Parlano …di fotografia: Francesco Cito (Italia), nato a Napoli il 5 maggio 1949, è vincitore di due World Press Photo ed è considerato oggi uno dei più importanti reporter italiani a livello internazionale.

Monika Bulaj (Polonia)

Monika Bulaj (Polonia)

Isole che Parlano …di fotografia: Monika Bulaj (Polonia). La XXIV edizione del Festival Internazionale Isole che Parlano ospiterà “Broken Songlines” mostra personale della fotografa Monika Bulaj realizzata con il contributo di Fujifilm.

NOSTOS – una fanfara transadriatica (Italia/Albania)

NOSTOS – una fanfara transadriatica (Italia/Albania)

Isole che Parlano …di musica: NOSTOS – una fanfara transadriatica (Italia/Albania). Un cortocircuito geografico di sonorità che partono dai Balcani per raggiungere le atmosfere mediterranee e mediorientali in un libero abbraccio, Il repertorio è composto di brani folk provenienti dall’Albania, Romania e Bulgaria. Una sorta di esperanto musicale, un viaggio acustico/elettronico. Il folk rivisitato e messo a servizio di un minimalismo espressivo scuro e luminoso. Una fanfara onirica e nostalgica per solo viola violoncello e electronics.

Stefano Pilia (Italia)

Stefano Pilia (Italia)

Isole che Parlano …di musica: Simone Soro (Italia). Nato a Genova e basato a Bologna, è chitarrista, contrabbassista e compositore elettroacustico. Nasce come improvvisatore accanto ad una formazione classica, diplomandosi al conservatorio. Il suo lavoro prende corpo a partire dalla pratica esecutiva polistrumentale, in relazione ai processi di registrazione e produzione sonora.

Dalila Kayros e Danilo Casti (Sardegna)

Dalila Kayros e Danilo Casti (Sardegna)

Isole che Parlano …di musica: Dalila Kayros e Danilo Casti (Sardegna). Dalila Kayros, musicista, cantante e rumorista sarda, approda ad Isole che Parlano accompagnata da Danilo Casti (Elettronica e visuals) con una performance audio-visuale per voce, costellata da processi elettronici generativi, elementi tessiturali, ritmiche glitch e monolitiche. Un viaggio sonoro attraverso spazi percettivi onirici eterei e viscerali terreni.

Incontri, proiezioni e concerti a ingresso gratuito, posti limitati,
prenotazione obbligatoria

 followusisole-fb isole-instagram isole-youtubeisole-twit